Cat. 1: Membri syndicom impiegati in aziende DpSuisse. Gratuito
Cat. 2: Membri syndicom del settore 3 (grafica, comunicazione visiva, media) NON impiegati in aziende DpSuisse, CHF 40.00 (prezzo di favore per i primi 2 corsi frequentati, a seguire CHF 80.00).
Altri membri syndicom, CHF 80.00 (per i primi due corsi frequentati, a seguire CHF 120.00)
Cat. 3: NON sindacalizzati o impiegati in aziende DpSuisse, prezzo in base alle ore di svolgimento del corso. Info@syndicom.ch (per qualsiasi informazione)
Info: clicca qui
WordPress è un CMS (Content Management System), un gestionale che consente la creazione e la manutenzione di un sito internet. È uno dei CMS Open Source più popolari, usato da più di 60 milioni di persone, assieme ad altri CMS quali Joomla e Drupal.
Il vantaggio di WordPress, oltre alle numerose community piene di esperti a vostra disposizione, è che esistono svariati siti che offrono temi e plug-in sia gratuiti che a pagamento.
Nel corso verrà mostrata l’installazione di WordPress, si creerà un esempio di sito web e verranno esplorate le funzionalità (pagina, post, plug-in, temi,…).
Argomenti trattati:
Teoria: quali sono i principali CMS e di cosa necessitano?
• Come installare WordPress
• La bacheca di WordPress
• Creazione e gestione di contenuti
• Gestione Aspetto e Temi
• Cosa sono i Plug-in
• Come elaborare i Temi
• Laboratorio pratico: realizzare un sito web con WordPress
Dimestichezza con MacOS
Mac OS, WordPress
Sì